INIZIO CONCERTO ORE 21.15
ACCESSIBILITÀ EVENTO SI
ACQUISTA IL BIGLIETTO INTERO 15 EURO RIDUZIONE –35%
AVENTI DIRITTO SOCI FAI, ITALIA NOSTRA, UNPLI, FIDAS, GIOVANI UNDER 25, GRUPPI MIN. 10 PERSONE

COME ARRIVARE SEGUI IL LINK 
PROVE APERTE ORE 18.30

31.07.2023

Abbazia di S. Giovanni ad Insulam
Isola del Gran Sasso (TE)

Roberto Gatto Imperfect Trio

Sketches of Threell è il secondo lavoro dell’Imperfect Trio. Nel disco ci sono otto brani come otto colori sulla tavolozza: forti e decisi, ognuno con la propria identità e le sue caratteristiche. Sketches of Threell è la tavolozza di tre pittori, su una tavola imbandita, accanto a un bicchiere di vino rosso e ai deliziosi profumi di cibi nostrani. Mescolando i loro suoni, i tre artisti danno vita a un nuovo quadro-disco di brani originali e una rispettosa reinterpretazione del capolavoro A Little Max di Duke Ellington.

IMPERFECT TRIO Nasce da un’idea di Roberto Gatto e dalla stretta collaborazione con Pierpaolo Ranieri, con cui diede vita, diversi anni fa, al Perfect Trio. L’esigenza e l’amore per la ricerca nell’improvvisazione jazz contemporanea, porta i due artisti all’incontro con il sassofonista romano Marcello Allulli, dando vita a un nuovo progetto.

L’Imperfect è una formazione elettrica con una concezione moderna del Jazz, con ampio spazio alle improvvisazioni in una miscela di suoni, rumori, sequenze, armonizer e altri oggetti elettronici. I tre musicisti propongono brani originali e offrono una lettura personale di alcuni standard della tradizione Jazz che vengono proposti in modo nuovo, riscoprendone così anche le illimitate doti di composizione, in una direzione completamente innovativa.

ROBERTO GATTO BATTERIA
MARCELLO ALULLI SAX
PIERPAOLO RANIERI BASSO