Suoni e suggestioni
Venerdì 17 luglio ore 21.30
Centro Polivalente Camillo Santori, Penna S. Andrea TE
Line up
Gaetano Di Bacco, sassofono
Maurizio Colasanti, direttore
Orchestra da Camera Benedetto Marcello
Un viaggio musicale che attraversa il barocco veneziano, il tango contemporaneo e le grandi colonne sonore del cinema italiano.
L’Orchestra da Camera Benedetto Marcello, diretta da Maurizio Colasanti, incontra il sax solista di Gaetano Di Bacco in un programma ricco di suggestioni, capace di mettere in dialogo epoche, linguaggi e atmosfere differenti.
La serata si apre con l’energia e l’eleganza dei concerti per archi di Antonio Vivaldi, per poi attraversare le sonorità intense e passionali di Astor Piazzolla tra tango, milonga e lirismo contemporaneo. Accanto alle composizioni di Roberto Molinelli e Pedro Iturralde, il concerto rende omaggio anche alla musica di Ennio Morricone con una suite dedicata ad alcune delle sue più celebri colonne sonore, da C’era una volta il West a Nuovo Cinema Paradiso.
Un programma coinvolgente e trasversale, in cui il sax dialoga con l’orchestra tra virtuosismo, emozione e grandi melodie della musica del Novecento.


